Paullo: dal Comune un kit di benvenuto per ogni nuovo nato

L’iniziativa, a costo zero per l’ente, prevedrà la consegna di un codice attraverso cui i genitori potranno ricevere tramite Amazon un pacco regalo con vari prodotti per il bebè

In questi giorni a Paullo è partita la nuova iniziativa che ha come destinatari le famiglie che hanno appena accolto un nuovo membro. Ogni nuovo nato (a partire da quelli del 2022) riceverà una lettera in cui è contenuto un codice che permette di andare su Amazon e ricevere gratuitamente al domicilio un kit di benvenuto. L'iniziativa è una novità per il comune, tra i primi della Città Metropolitana a farlo partire. Il tutto è costo zero per l’ente, in quanto finanziato dai soggetti privati che donano i prodotti. Un kit contiene un balsamo idratante corpo, una crema smagliature per la mamma, garze oculari, una crema lenitiva, biscotti al farro prima infanzia, pannolini, un detergente bagnetto baby e un gioco educativo. «Un ulteriore passo per mostrare il nostro sostegno ai nuclei familiari. Vogliamo una Paullo sempre più ambiente favorevole alle famiglie, tutte, senza discriminazioni – affermano gli Assessori ai Servizi demografici Gabriele Guida e ai Servizi alla persona Lara Pandini -.  Un regalo, simbolo di concreta vicinanza e che integra le politiche al servizio delle famiglie che ogni anno sono oggetto di forti investimenti da parte dell'Amministrazione Comunale. Speriamo sia cosa gradita e andremo a implementare il servizio coinvolgendo, qualora volessero, anche gli attori economici locali che condividono i valori dell'iniziativa». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.