Paullo, Polizia Locale: il nuovo comandante è Walter Cioni

Cioni, già vicecomandante a Peschiera Borromeo, veste la divisa dal 1994 e sostituisce Marcello Galloni, trasferitosi per motivi personali. Il benvenuto dell’Amministrazione e il saluto al predecessore

Nel cerchio il Comandante Walter Cioni

Nel cerchio il Comandante Walter Cioni

Il nuovo comandante della Polizia Locale di Paullo è Walter Cioni. La nomina è stata ufficializzata nella giornata di giovedì 12 settembre dall’Amministrazione Comunale paullese. Cioni prende il posto di Marcello Galloni, trasferitosi per motivi personali. 

«Con profonda gratitudinecommentano dal Comunedesideriamo salutare l’ex Comandante della Polizia Locale, Marcello Galloni, che ha scelto di trasferirsi nel comune di Castelsardo in Sardegna. La decisione del Comandante Galloni è stata dettata da una scelta di vita, che gli permetterà di proseguire la sua carriera in un contesto completamente diverso dal nostro comune. Galloni ha svolto il suo incarico con dedizione, professionalità e un profondo senso del dovere. Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno e la passione che ha dimostrato in questi anni. Gli auguriamo ogni successo e soddisfazione nella sua nuova avventura». 

Nato a Livorno il 19 agosto 1967, Il nuovo dirigente Walter Cioni, laureato in Scienze Politiche, ha avuto il suo primo incarico in Polizia Locale nel 1994 presso il Comune di Gallarate nella qualifica di vigile di quartiere. Dal 1997 si è trasferito presso il Comando di Peschiera Borromeo dove, a partire dal 2010 fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo di vice comandante, acquisendo capacità di ascolto e motivazionali dei colleghi con particolare attenzione a creare un clima di squadra e di armonia all'interno del comando. 

«È con grande piacere che diamo il benvenuto al nuovo Comandanteè il saluto dell’Amministrazione -, in questi anni Vicecomandante del Comune di Peschiera Borromeo. Cioni porta con sé una consolidata esperienza e un'approfondita conoscenza del territorio, elementi che siamo certi contribuiranno a garantire la continuità e l'efficacia del servizio di Polizia Locale. Il nuovo Comandante ha già dimostrato in passato una forte capacità di leadership e una spiccata sensibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini, qualità che saranno sicuramente di grande valore per la nostra comunità».