Peschiera: apre a Linate il nuovo infopoint al servizio dei cittadini

A seguito della collaborazione con l’Associazione Comitato per Linate, il 20 settembre sarà attivo il nuovo servizio di supporto agli uffici comunali, in materia di pratiche burocratiche e reperimento di informazioni di vario genere

Il Centro Civico Calipari

Il Centro Civico Calipari

A seguito della convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Comitato per Linate onlus, sarà attivato a Peschiera il nuovo infopoint. Questo si situerà presso i locali al piano terra del Centro Civico Calipari, in via delle Rimembranze 18 a Linate. L’idea è partita dai volontari del Comitato per Linate i quali, attenti ai bisogni della frazione, si sono proposti per la realizzazione di un servizio che potesse supportare i cittadini e contestualmente gli uffici comunali. Nello specifico, il punto informazioni offrirà supporto per tutti i servizi online del Comune (come stampa moduli di autocertificazione, certificati anagrafici, prenotazione appuntamenti per carta di identità elettronica), nonché all’accesso ai servizi della Biblioteca rete CUBI – Cultura e Biblioteca in rete (ad esempio prenotazione online libri di testo, consultazione archivio storico Corriere delle Sera, consultazione online di giornali). È prevista inoltre la creazione di un’aula studio per i ragazzi di Linate, l’organizzazione di corsi sull’utilizzo di Internet per l’accesso ai servizi comunali e la raccolta di segnalazioni e proposte da parte dei cittadini. Attivo in via sperimentale per un anno e senza oneri per i cittadini, Il nuovo punto informazioni verrà inaugurato giovedì 20 settembre alle ore 18.00 e sarà operativo con i seguenti orari: ogni martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00 e ogni primo sabato del mese dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.