Discarica abusiva all’ex Postalmarket: il Comune di Peschiera denuncia il custode giudiziario

Nonostante l’ordinanza urgente, infatti, la bonifica non è mai avvenuta. L’Ente si farà carico della pulizia e poi chiederà il rimborso della spesa

La discarica che da mesi infesta l'area ex Postalmarket a San Bovio

La discarica che da mesi infesta l'area ex Postalmarket a San Bovio

Discarica nell’area ex Postalmarket a San Bovio, il Comune di Peschiera passa al contrattacco. È delle scorse ore, infatti, la presentazione di una denuncia ai sensi dell'art. 650 del codice penale nei confronti del Custode Giudiziario, che il Tribunale di Milano ha nominato responsabile materiale dell’area in questione. La decisione dell’Ente è maturata a seguito della mancata ottemperanza dell'ordinanza contingibile e urgente emessa dal sindaco lo scorso mese di aprile, che intimava la bonifica del terreno dal consistente quantitativo di rifiuti. Nonostante l’intenzione di procedere alla pulizia palesata dal responsabile dell’area, però, ad oggi la situazione non è cambiata. Da qui la denuncia presentata dal Comune di Peschiera. «L'Ente – fanno sapere dal Comune - si farà carico della pulizia dell'area privata, rivalendosi poi sul fallimento per le spese che verranno sostenute».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.