Peschiera, atto vandalico in Piazza Paolo VI°, Moretti: «Sdegno nei confronti di chi si divertone nel distruggere i beni della comunità».

Nei giorni scorsi è stato danneggiato il quadro elettrico che interessa l'illuminazione pubblica dei campetti posti in Piazza Paolo VI° e dell’annessa zona. Nella circostanza chi ha divelto il lucchetto di chiusura del quadro è andato oltre, infatti i danni sono più gravi: il contenuto interno è stato distrutto, inoltre dalle verifiche effettuate emerge che è stato rubato del materiale.

A margine dell’episodio il Sindaco Augusto Moretti ha commentato: «Ho appreso con grande sconforto dagli Uffici la notizia dell'ennesimo atto vandalico che colpisce un bene comunale e quindi ogni cittadino di Peschiera Borromeo. Non posso che esprimere sdegno nei confronti di queste persone che si divertono nel distruggere i beni della comunità, siano essi quadri elettrici, panchine o pensiline. Ci attiveremo concretamente per scongiurare il ripetersi di questi gesti sconsiderati, mettendo in atto una serie di misure preventive.  Da questa mattina i tecnici del Comune stanno cercando di porre rimedio all'ennesimo danno».