Peschiera Borromeo, la Polizia Locale contro le auto senza assicurazione: 5 sequestri in un solo giorno

Elevate sanzioni per 26mila euro. Da inizio anno sono ben 160 le auto sprovviste di assicurazione tolte dalla strada e 25 i conducenti trovati senza patente

Continua a ritmo serrato la “battaglia” della Polizia Locale di Peschiera Borromeo contro le auto che circolano sprovviste di assicurazione e gli automobilisti che viaggiano senza patente. Nella sola giornata di lunedì 11 aprile, gli agenti hanno sequestrato quattro veicoli (due per assenza di copertura assicurativa e due per mancanza di patente di guida) e sospeso dalla circolazione un quinto mezzo, provvedendo alla denuncia penale per guida senza patente di uno straniero risultato recidivo. Si è trattato principalmente di mezzi in transito sulla Paullese verso le strade di peschieresi. Inoltre, nel fine settimana, sono stati fermati altri tre automobilisti sprovvisti della patente. Complessivamente le sanzioni amministrative elevate ammontano a 26mila euro. I numeri dei controlli a tappeto svolti dalla Polizia Locale peschierese in questo ambito parlano chiaro: da inizio 2022 sono stati 160 i mezzi fermati perché non coperti da assicurazione, mentre 25 gli automobilisti “pizzicati” senza regolare documento di guida. All’ottenimento di questi importante risultato hanno concorso sensibilmente i mezzi tecnologici di rilevazione delle targhe a disposizione delle pattuglie, con collegamento diretto alla centrale operativa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.