Peschiera Borromeo: la Polizia Locale libera l'ex scuola di Linate da immigrati irregolari

A seguito del blitz dei giorni scorsi, gli agenti di via Carducci hanno nuovamente fatto irruzione, individuando tre occupanti abusivi con precedenti. Accosa: «Grazie al lavoro esemplare portato a termine dagli uomini della nostra Polizia Locale»

Uno degli occupanti avvistati dalla Polizia Locale

Uno degli occupanti avvistati dalla Polizia Locale

Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi, che aveva consentito di verificare la presenza di occupanti abusivi, la ex scuola elementare di Linate è tornata sotto la lente di ingrandimento della Polizia Locale. A seguito di una segnalazione, giovedì 24 novembre sono nuovamente intervenuti due equipaggi. Sul posto hanno constatato che una finestra risultava forzata; all'interno dell'ex scuola gli agenti hanno individuato tre persone senza documenti accampate su giacigli di fortuna, procedendo al loro fermo. Accompagnate le suddette persone al comando dei Carabinieri di San Donato Milanese, dagli accertamenti è emerso che si trattava di tre cittadini egiziani, immigrati irregolari e con precedenti (furto, ricettazione, occupazione edifici e terreni). Inoltre, su due di loro risultava in essere un ordine di espulsione. Per tale motivo sono stati deferiti per violazione delle norme sull'immigrazione e per occupazione abusiva. «Si è potuto finalmente individuare e fermare chi si era introdotto abusivamente nella nostra struttura – commenta il vicesindaco Stefania Accosa, neoassessore alla Sicurezza -. Combatteremo sempre l'illegalità, non esistono giustificazioni di fronte a situazioni simili. Aggiungo che le persone fermate hanno ridotto gli ambienti in modo inqualificabile. I nostri agenti quando compiono questo tipo di operazioni non sanno mai cosa troveranno al di là della porta, persone violente o armate, quindi meritano solo i nostri ringraziamenti. Questo è un segnale importante per la nostra città e per la nostra comunità; i peschieresi possono contare su una squadra unita ed efficiente». A breve, come già annunciato nelle scorse settimane dall’Amministrazione, l’ex primaria sarà totalmente restaurata per trasformarsi nel nuovo centro civico, riportando decoro in un’area da tempo abbandonata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
Il degrado trovato dagli agenti

Il degrado trovato dagli agenti