Peschiera Borromeo: due bandi a sostegno delle fasce deboli della popolazione

Sul piatto fondi Comunali e regionali per contribuire al pagamento degli affitti e a quello delle utenze di luce e gas. Moretti: «Non lasceremo nessuno da solo ad affrontare questa congiuntura economica complicata»

Nel consiglio comunale di mercoledì 23 novembre a Peschiera Borromeo, l’assessore Beatrice Rossetti con deleghe ai Servizi Sociali (minori, sostegno alle famiglie, anziani, fragili) ha annunciato che dal 1° dicembre saranno attivi due bandi a sostegno delle famiglie e delle fasce più deboli. In merito all’impegno delle risorse economiche, si tratta di interventi per un totale di 270.246,86 euro. Nello specifico il primo bando riguarda il contributo per gli affitti, pari a 200.246,86 euro, così suddivisi: 121.246,86 euro corrisponde al contributo di Regione Lombardia (fondo misura unica Sostegno abitare, mentre il comune di Peschiera Borromeo contribuisce direttamente con 79.000 euro. Un secondo bando si riferisce invece al pagamento delle utenze (luce e gas): 70.000 euro sono stati messi interamente a disposizione dal comune. Le modalità di partecipazione ai bandi verranno indicate sul sito istituzionale. «La mia Amministrazione ha messo in campo risorse importanti a sostegno dei cittadini che ne hanno bisogno – commenta il sindaco Augusto Moretti -. Sappiamo che stiamo vivendo momenti difficili, e che probabilmente lo diventeranno ancora di più: non lasceremo nessuno da solo ad affrontare questa congiuntura economica complicata. Desidero ringraziare l'assessore Beatrice Rossetti e tutti gli uffici competenti per l'ottimo lavoro svolto ed il risultato conseguito». Durante la seduta consigliare è stato inoltre reso noto che oltre 20 milioni di euro sono in arrivo a Peschiera Borromeo grazie al PNRR, che renderanno possibili interventi strutturali significativi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.