Peschiera Borromeo, veicoli senza assicurazione: la Polizia Locale effettua due confische e un sequestro

Occhio vigile degli agenti di via Carducci per fermare i mezzi non in regola. Da inizio anno i mezzi senza assicurazione tolti dalla strada sono quasi 200, mentre una trentina i conducenti “pizzicati” senza patente

Prosegue senza sosta a Peschiera l’attività di controllo delle strade ad opera della Polizia Locale volta a individuare mezzi sprovvisti di assicurazione e non in regola con gli adempimenti di legge. Le ultime operazioni in ordine di tempo eseguite nei giorni scorsi hanno portato a un sequestro e due confische. Nel primo caso il targa system ha rilevato un’auto senza copertura assicurativa e con revisione scaduta. Per questo sono scattati il sequestro amministrativo del veicolo e un verbale da circa 1000 euro. Successivamente gli agenti hanno riconosciuto un giovane alla guida di uno scooter, già fermato lo scorso anno alla guida di un motorino senza patente né assicurazione. Dopo un maldestro tentativo di fuga, lo scooterista è stato fermato e si è proceduto alla confisca del mezzo, che era già stato sequestrato lo scorso anno, e gli è stato consegnato un verbale da 5mila euro. Inoltre gli agenti anno imposto l’alt al conducente di una Daihatsu sprovvista di assicurazione che era già stata sequestrata in precedenza, motivo per cui è stata sottoposta a confisca. Anche grazie al prezioso contributo dei “falchi” in motocicletta, che hanno la possibilità di intervenire in tempi molto rapidi, i controlli eseguiti dall’inizio dell’anno hanno permesso di togliere dalla circolazione 197 veicoli privi di assicurazione, cui si aggiungono 30 sanzioni per guida senza patente.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.