Peschiera: denunciato camionista che non ha mai conseguito la patente

L'uomo, un peruviano 30enne, regolarmente impiegato da una cooperativa di trasporti, è stato fermato dalla polizia locale: gli accertamenti hanno evidenziato che era sprovvisto del documento di guida

Lavorava regolarmente per una cooperativa di trasporti, eppure guidava senza patente perchè, di fatto, non l'aveva mai conseguita. Guai grossi a Peschiera per un peruviano 30enne residente a Milano, “pizzicato” dalla polizia locale mercoledì 15 gennaio e denunciato per guida senza patente. L'uomo è incappato nei controlli che gli agenti stavano eseguendo lungo via Milano, nei pressi di Linate. Quando l'autocarro condotto dal sudamericano è passato sotto gli occhi dei vigili, questi si sono subito resi conto del suo assetto abbassato, dovuto ad un carico evidentemente eccessivo rispetto alla capacità di portata. Per questo è stato imposto l'alt. Quando all'uomo è stato chiesto il documento di guida, questi ha rivelato di non aver mai preso la patente. Alla luce di ciò il 30enne è stato denunciato e il mezzo è stato posto sotto sequestro. Non sono tuttavia mancate conseguenze anche a carico dell'impresa per cui era impiegato: all'azienda, infatti, sono state comminate sanzioni per 5mila euro a seguito del sovraccarico riscontrato e per l'incauto affidamento del mezzo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.