Peschiera, la farmacia di San Bovio effettua tamponi antigenici anche in convenzione con la Regione Lombardia

Alla San Riccardo è possibile effettuare tamponi sia a prezzo calmierato che in ambito SSR per le coorti di cittadini previste da accordi Regionali

Il Green Pass è una realtà sempre più presente e pervasiva; avere la certificazione verde è sempre più necessario in molti ambiti di attività quotidiane. Per ottenerlo è possibile sottoporsi a vaccino anti-covid oppure effettuare periodici tamponi, i quali sono utili anche per accertare o meno uno stato di contagio in persone che presentino sintomi assimilabili a quelli del coronavirus o che siano stati a contato con soggetti contagiati. 
Negli ultimi tempi si è molto parlato dei prezzi elevati dei tamponi antigenici; tutto ciò adeso è solo un brutto ricordo: grazie ad accordi regionali e a prezzi calmierati, oggi sottoporsi a tampone è accessibile a tutti e a tutte le tasche. In moltissime farmacie, come la San Riccardo di San Bovio, tutto ciò è già realtà è già un servizio attivo e funzionale, fondamentale per continuare al meglio la lotta alla pandemia. 
«La lotta al Covid, prosegue anche con i test rapidi antigenici eseguiti in farmacia. Al riguardo fa chiarezza una Nota della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia. Come riportato anche sul sito del Governo, il 5 agosto è stato firmato dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, d’intesa con il Ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, A.S.SO.FARM. e Farmacie Unite, il Protocollo d’intesa per la somministrazione dei tamponi antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte degli esercenti aderenti» si legge sul sito di Regione Lombardia, dal quale si evince anche che «L’esecuzione del tampone è, infatti, gratuito per i familiari e visitatori di ospiti RSA e RSD. Inoltre lo è per insegnanti/personale scolastico. Infine, sono compresi i test eseguiti a bambine/i da 6 a 12 anni e a ragazze/i da 12 a 19 anni. A livello nazionale a seguito del protocollo del 5 agosto viene disposta non la gratuità, come in Lombardia, ma un prezzo calmierato. Questo è pari a 8 euro per i cittadini da 12 a 18 anni e a 15 euro per i cittadini con più di 18 anni»
Tramite il portare regionale lombardo è possibile verificare quali sono le farmacie aderenti all’iniziativa, molto numerose e ancora in aumento di giorno in giorno.
Farmacia San Riccardo Info: 02.70.30.98.97.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017