Peschiera: vandali in azione al Villaggio del Natale

Ignoti, probabilmente componenti di una baby gang, hanno danneggiato la tensostruttura, danneggiato alcuni festoni e realizzato disegni e scritte oscene. Indaga al polizia locale

Alcuni dei danneggiamenti al Villaggio del Natale

Alcuni dei danneggiamenti al Villaggio del Natale

La polizia locale di Peschiera starebbe già stringendo il cerchio attorno agli autori del raid vandalico consumatosi nel finesettimana presso il Villaggio del Natale, all’interno del parco Borromeo. In base a quanto trapelato, si tratterebbe di una decina di minorenni, appartenenti a una baby gang, che si sono divertiti a distruggere festoni, danneggiare la tensostruttura allestita e realizzare disegni e scritte oscene. «La polizia locale visionerà i filmati delle telecamere per risalire agli autori (chi ha danneggiato paghi) – commentano con amarezza i membri dell’associazione Peschiera Eventi -. Rimane un senso di tristezza per questa profonda mancanza di rispetto che non fa altro che danneggiare tutti In questi momenti è forte il pensiero di mandare tutto a quel paese e di non dare più il nostro tempo libero, tolto alle nostre famiglie, per organizzare eventi a Peschiera. Ma vogliamo non fermarci perché pensiamo che Peschiera è parte della nostra famiglia». Ad ogni modo i danneggiamenti e la mancanza di rispetto per il bene pubblico non hanno fermato le iniziative natalizie preparate da Comune e associazioni: sistemati i danni, tutto è proceduto come da programma.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.