La residenza per anziani "I Fontanili" di Rodano è Covid Free

Analoga situazione per le altre strutture gestite da “Sereni Orizzonti” in provincia di Milano, a Cusano Milanino e Lambrate. Sanificazione continua e regole scrupolose per i nuovi ingressi

La seconda ondata della pandemia da Coronavirus non ha colto di sorpresa le strutture per anziani non autosufficienti gestite in provincia di Milano dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Restano infatti Covid-free la Residenza protetta di Rodano (“I Fontanili”), il Centro polifunzionale di Cusano Milanino e la struttura di Lambrate. Il personale sanifica senza sosta tutti gli ambienti e applica in maniera scrupolosa le buone pratiche di prevenzione del contagio. I controlli sanitari sono continui e rigorosi: test sierologici e tamponi molecolari nasofaringei vengono eseguiti sugli ospiti non appena manifestano un qualsiasi sintomo simil influenzale. Dallo scorso mese sono state altresì sospese a scopo precauzionale tutte le visite dei parenti (tranne che a Lambrate dove i famigliari possono salutare gli ospiti dall’esterno tramite la grande vetrata dell’atrio) mentre continua a essere garantito su appuntamento il servizio di videochiamata tramite WhatsApp. Nel frattempo non si sono mai interrotti i nuovi ingressi: ciascun nuovo ospite, munito di un tampone negativo effettuato non oltre le precedenti 72 ore, viene collocato per un periodo di isolamento precauzionale di 14 giorni in una camera singola con bagno, adiacente a una zona filtro di vestizione/svestizione per il personale. Superata questa fase può finalmente integrarsi con tutti gli altri residenti, dopo essersi sottoposto a un nuovo tampone di controllo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.