Medico aggredito a San Donato: fermato l’aggressore, è un pregiudicato di 62 anni

L’arma usata per l’aggressione non è stata ancora ritrovata. La vittima, il 76enne Giorgio Falcetto, è ancora in pericolo di vita

È stato individuato e bloccato dai Carabinieri l'uomo sospettato di essere l'autore dell'aggressione a un medico nel Policlinico di San Donato Milanese, Giorgio Falcetto, di 76 anni, avvenuta nella mattinata di martedì 13 dicembre. Si tratta di un pregiudicato di 62 anni. I carabinieri lo hanno trovato a Rozzano mentre stava per salire a bordo della sua auto dopo una serrata caccia all’uomo durata alcune ore. L'uomo è stato portato nella caserma della compagnia di San Donato. L'arma usata per il ferimento, un'ascia o un machete, non è stata al momento trovata. Falcetto, nato e residente a Biella dove è stato anche eletto consigliere comunale nel 2009, dopo la laurea in Medicina nel 1970 ha ottenuto la specializzazione in chirurgia nel 1976, in chirurgia troncopolmonare nel 1994 e in chirurgia vascolare nel 1994. A Biella è stato primario di chirurgia dal 1991 al 2007, quando ha iniziato la sua collaborazione con il Policlinico San Donato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.