San Donato Milanese: vandali in azione alla scuola elementare, rubate apparecchiature elettroniche

Violata la scuola Mazzini di via Kennedy. Gli ignoti hanno altresì prelevato del pesce dalle celle frigorifere e lo hanno sparso in giro

La scuola elementare Mazzini di via Kennedy a San Donato

La scuola elementare Mazzini di via Kennedy a San Donato

Incursione nella scuola elementare Mazzini di via Kennedy a San Donato, facente parte dell’Istituto Comprensivo via Libertà, dove un gruppo di ignoti vandali si è letteralmente scatenato. Il blitz è avvenuto verosimilmente durante il ponte dell’Immacolata, nelle ore notturne, quando la scuola è rimasta chiusa per 5 giorni. I malintenzionati si sono introdotti all’interno del plesso dopo aver forzato una finestra al piano terra e si sono letteralmente scatenati. Dapprima sono stati scassinati due distributori automatici per prelevarne le monete. Quindi gli sconosciuti si sono impadroniti di un monitor dotato di dispositivo per ipovedenti dal valore di circa 800 euro. Quindi hanno rubato microfoni e alcuni registratori utilizzati per le recite. Non contenti, si sono introdotti nelle cucine dove hanno messo le mani su alcune derrate alimentari, prevalentemente pesce, e le hanno seminate in giro. Quindi, prima di fuggire, hanno strappato dal supporto una lavagna interattiva multimediale e l’hanno scaraventata a terra. Ad accorgersi della devastazione è stato il personale scolastico che, lunedì 12 dicembre, si apprestava a riaprire la scuola. Fortunatamente sia le aule che la mensa non erano inagibili, quindi le attività hanno potuto svolgersi regolarmente. Ad ogni modo il dirigente scolastico, Fabio Favento, ha presentato formale denuncia ai Carabinieri che, svolto un sopralluogo, hanno dato avvio alle indagini.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.