San Donato Milanese: il Comune rivedrà il piano sosta per garantire più posteggi gratuiti

Avviata una prima ricognizione per puntare ad un utilizzo più razionale dei parcheggi esistenti. Bisognerà però trovare un accordo con l’operatore che gestisce la sosta a pagamento

La Giunta guidata dal sindaco Francesco Squeri annuncia l’intenzione di mantenere quanto prima la promessa contenuta nel programma elettorale, che prevede la messa a disposizione dei cittadini di nuovi posteggi gratuiti. Il Municipio ha infatti già avviato una ricognizione di tutti i parcheggi esistenti in città per rimettere mano al piano sosta varato dalla precedente Amministrazione, che aveva introdotto in città gli stalli a pagamento. Lo scopo è quello per il futuro di puntare alla cancellazione di numerose strisce blu, con tutti i disagi che le stesse comportano per i cittadini. Per il momento, tuttavia, la questione è ancora in fase di valutazione perché, in primis, sarà necessario trovare un accordo con l’operatore affidatario della gestione della sosta a pagamento e che ha sottoscritto un contratto pluriennale col Comune. Ad ogni modo l’esecutivo sembra deciso a tirare dritto per questa strada, puntando su un utilizzo più razionale dei parcheggi esistenti. Occorre poi tenere conto del fatto che la città avrà a disposizione anche gli 800 stalli sotterranei realizzati a corredo del nuovo centro direzionale Eni che, secondo quanto previsto dalla convenzione urbanistica, saranno ceduti al Comune.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.