San Donato Milanese: turista seguita dal capolinea della metropolitana e derubata di mille euro

Ad agire un gruppo di borseggiatrici rom che, pedinata la vittima sino alla stazione di Milano Centrale, l’hanno circondata e le hanno sottratto il denaro

Ennesima vittima delle note borseggiatrici che, da tempo, imperversano sulle linee metropolitane, dove prendono di mira i passeggeri, soprattutto turisti, per derubarli. Questa volta a cadere nelle mire delle malviventi è stata una donna indiana di 30 anni in compagnia del marito e dei figli. Nei giorni scorsi a quanto pare la malcapitata sarebbe stata seguita dal capolinea sandonatese della metropolitana sino alla stazione di Milano Centrale. Qui le borseggiatrici, tutte di origine rom, l’hanno circondata e le hanno aperto il marsupio, sottraendole circa 1000 euro contenuti in un portafoglio. La 30enne, accortasi di essere stata derubata, ha lanciato l’allarme. I Carabinieri, con la collaborazione della security di Atm, si sono messi sulle tracce delle malviventi e le hanno bloccate poco dopo, recuperando però solo una parte della refurtiva, circa 300 euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.