San Donato Milanese: dal PNRR 1,6mln per rifare gli impianti sportivi dell’Omnicomprensivo

Una totale opera di adeguamento riguarderà le dotazioni sportive del plesso scolastico, di proprietà di Città Metropolitana, che racchiude il liceo Primo Levi, l’itis Mattei e l’istituto Piero della Francesca

L'ingresso dell'Omnicomprensivo

L'ingresso dell'Omnicomprensivo

Entro il 2026 gli impianti sportivi dell’Omnicomprensivo di San Donato, che comprende il liceo Primo Levi, l’itis Mattei e l’istituto Piero della Francesca, saranno tirati completamente a lucido. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un finanziamento pari a 1,6mln di euro provenienti dal PNRR che Città Metropolitana si è aggiudicata. Si tratta di un intervento atteso da tempo, anche alla luce del fatto che il plesso sandonatese è un importante punto di riferimento in ambito scolastico per tutto il Sud-Est Milano e non solo. I lavori implicheranno una complessiva riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi sportivi con la messa a norma di tutti gli impianti, elettrico e di riscaldamento. Inoltre tutte le attrezzature sportive ormai obsolete saranno sostituite, verranno rifatte pavimentazione e rivestimenti interni, si procederà alla totale riqualificazione dei servizi igienici e verranno adeguati gli spalti secondo le normative vigenti. Gli interventi avranno una particolare importanza anche in considerazione del fatto che, tra San Donato e San Giuliano, quello del Mattei è l’unico palazzetto sportivo presente. Per questo, anche durante gli orari extra scolastici, le palestre dell’istituto vengono utilizzate anche dalle associazioni sportive.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.