San Donato Milanese: parcheggiare presso la nuova area di sosta del Policlinico costerà un euro all’ora

Definite le tariffe che entreranno in vigore tra dicembre e gennaio prossimi. In fase di individuazione la società che si occuperà di gestire la sosta a pagamento

Gli utenti del Policlinico di San Donato potranno parcheggiare gratuitamente presso la nuova area di sosta da 800 posti ancora per poco tempo. Entro la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, tra i mesi di dicembre e gennaio, entrerà infatti in vigore il nuovo piano tariffario per il posteggio, che sarà pari a 1 euro all’ora. La regolamentazione con sistema tariffario era ad ogni modo già prevista nella convenzione per l’ampliamento del Policlinico sottoscritta a suo tempo da Comune e Gruppo San Donato. In questo modo l’area di sosta rimarrà esclusivamente a disposizione di pazienti, parenti e visitatori, evitando così la sosta parassitaria da parte dei residenti delle zone circostanti. Allo stato attuale è stata ultimata la guardiola dove sarà presente un operatore e da cui sarà necessario transitare per accedere agli stalli ed è ancora in corso la procedura di individuazione della società che si occuperà di gestire il parcheggio. Una volta completata questa fase, entrerà in vigore la nuova modalità a pagamento di accesso all’area di sosta. Nel frattempo sono stati completati il sistema di illuminazione a giorno e l’installazione del sistema di videosorveglianza che vigilerà costantemente sul viavai di veicoli in entrata e in uscita.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.