San Donato Milanese: Polizia Locale e Amsa insieme per garantire sicurezza e pulizia

Nel weekend gli agenti hanno eseguito una serie di controlli a tappeto sulle strade e nei luoghi di ritrovo. Inoltre il personale Amsa ha ripulito le aree dell’ex tangenzialina e di via Fiume Lambro

«Interventi necessari che mirano da un lato a garantire la sicurezza dei cittadini, dall’altro a elevare la qualità degli spazi pubblici, compresi quelli di confine. A entrambi i temi dedicheremo grande attenzione». Così Francesco Squeri, sindaco di San Donato, ha commentato due importanti interventi che hanno riguardato il territorio sandonatese nel weekend da poco concluso. L’obiettivo, grazie alla collaborazione tra Amsa e Polizia Locale, è quello di rendere più pulita e sicura la città. Nello specifico, gli agenti hanno svolto un’opera di presidio serale che hanno coinvolto non solo la circolazione stradale, ma anche i punti strategici di ritrovo. Durante l’attività svolta sono stati fermati 48 veicoli, contestate 4 violazioni al codice della strada ed effettuati 29 controlli con l’etilometro. Successivamente Amsa ha perfezionato un intervento straordinario di bonifica nelle aree dell’ex tangenzialina e di via Fiume Lambro, sempre con il supporto della Polizia Locale che ha garantito la sicurezza degli operatori regolando la circolazione stradale. «Per quanto riguarda l’opera di bonifica – aggiunge il sindaco - trattandosi di una questione di igiene urbana abbiamo ritenuto doveroso intervenire su un’area che, pur non appartenendo al nostro territorio, impatta sulla nostra città sia in termini di disagio, che di possibili pericoli per gli automobilisti. Su questo tema, per il futuro, è nostra intenzione confrontarci con il Comune di Milano per sviluppare un percorso congiunto».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.