Vaccinazioni Covid: apre l’hub al Policlinico di San Donato

Adibito nell’aula magna del nosocomio, prevede 4 linee vaccinali con una capacità di somministrazione pari a 500 dosi giornaliere. Il servizio è in funzione da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20

L'accettazione al nuovo hub presso il Policlinico di San Donato

L'accettazione al nuovo hub presso il Policlinico di San Donato

Un nuovo hub vaccinale è disposizione da qualche giorno per i cittadini residenti nell’area del Sud-Est Milano. Si tratta del punto vaccinazioni allestito presso il Policlinico di San Donato, all’interno dell’aula magna, esterna rispetto alla struttura ospedaliera. Dotato di 4 linee vaccinali in grado di garantire fino a 500 somministrazioni giornaliere, comprese quelle per la fascia 5-12 anni, e sarà in funzione dalle 8 alle 20, da lunedì al sabato. Gli utenti lombardi intenzionati a proseguire nel proprio percorso di immunizzazione, dunque, sul portale per le prenotazioni di Regione Lombardia potranno trovare slot liberi anche presso l’hub sandonatese. Quest’ultimo, assieme al polo vaccinale allestito recentemente presso il San Raffaele di Segrate, consentirà di alleggerire in maniera significativa il carico di lavoro che grava da tempo sul palazzetto dello sport di Vizzolo Predabissi, gestito dall’Asst Melegnano-Martesana, fino a poco tempo fa unico hub del Sud-Est Milanese. A San Donato gli utenti potranno contare anche sul supporto della Protezione Civile e del personale di Avo (Associazione volontari ospedalieri), che gestiranno l’accoglienza e forniranno informazioni utili. In realtà, per un breve lasso di tempo durante la prima fase della campagna vaccinale, il Policlinico di San Donato aveva già ospitato un servizio analogo, che era stato poi smantellato a seguito dell’apertura di Novegro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.