Achille Lauro campione di solidarietà per i piccoli pazienti del Policlinico di San Donato

Il cantante ha portato numerosi doni ai degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica e donato 100mila dollari che saranno utilizzati per acquistare un’apparecchiatura diagnostica di ultima generazione

Achille Lauro con i medici del reparto di cardiochirurgia pediatrica

Achille Lauro con i medici del reparto di cardiochirurgia pediatrica Foto Gruppo San Donato

Ha spesso fatto discutere con le sue performance “audaci”, come quelle sul palco del Festival di Sanremo. Ma sotto i lustrini e gli abiti di scena batte un cuore grande. Achille Lauro, performer sicuramente fuori dagli schemi, è infatti da sempre un generoso sostenitore del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato, cui ha già fatto numerose donazioni. In occasione dell’approssimarsi del Natale, domenica 19 dicembre Lauro ha vestito i panni di un moderno Santa Claus, consegnando regali a tutti i piccoli degenti del reparto. Non solo. L’artista ha portato anche un altro prezioso dono per la Gruppo San Donato Foundation, organizzazione no-profit che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare sulle malattie cardiovascolari: 100mila dollari che verranno impiegati per l’acquisto di un ecocardio-color-doppler tridimensionale. Inoltre il cantautore si è esibito in un mini concerto nell’atrio del Policlinico che i bambini hanno potuto seguire dai loro tablet grazie ad una trasmissione via streaming.
Foto Gruppo San Donato

Foto Gruppo San Donato

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.