San Donato: un nuovo studio medico nei locali confiscati alla criminalità organizzata

In dirittura di arrivo i lavori per la ristrutturazione dei locali di via Sorigherio: da gennaio ospiteranno l’ambulatorio del dottor Carlo Storer

Il dottor Storer con il sindaco Andrea Checchi

Il dottor Storer con il sindaco Andrea Checchi

Sottratto alla criminalità e restituito alla Comunità. Sono in dirittura di arrivo i lavori per ristrutturare l’immobile di via Sorigherio a San Donato, ex locale di bellezza, in passato confiscato alla criminalità organizzata e trasferito al Comune. Lo spazio, composto da due locali più servizi, è quasi pronto a ospitare una funzione essenziale per il quartiere. All’inizio del nuovo anno, salvo imprevisti, diventerà l’ambulatorio del dottor Carlo Storer, medico di medicina generale che ha in cura centinaia di famiglie di Poasco e Sorigherio. La radicale riqualificazione ha previsto nuovi rivestimenti, revisione degli impianti, installazione di un sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto, nonché il rifacimento dei servizi sanitari.  «Ringraziamo il dottor Storer – ha commentato il sindaco, Andrea Checchi – che, dopo tre anni di pensione, è rientrato in servizio, rispondendo con grande senso del dovere a una necessità della Comunità. Riceverà i suoi pazienti in un luogo che rappresenta l’affermazione dello Stato sull’illegalità». Affinché l’ambulatorio possa diventare operativo mancano solo un ultimo check agli impianti, l’acquisto dell’arredo e l’attivazione delle utenze.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.