A San Giuliano Milanese riaprono parchi e aree verdi

Restano chiuse invece le aree fitness e gli spazi di gioco per bambini. Segala: «Tuteliamo la salute di tutti ed evitiamo assembramenti»

Dopo oltre 2 mesi di chiusura totale, a partire da lunedì 18 maggio, a seguito dell’emissione di apposita ordinanza sindacale, a San Giuliano Milanese sarà possibile accedere di nuovo ai parchi e giardini pubblici, anche per svolgere attività sportiva. Tutti i fruitori devono rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, eccetto i conviventi, i familiari e le persone deputate alla cura di minori, anziani e disabili. La pratica sportiva o motoria individuale è consentita mantenendo la distanza prevista dalle disposizioni vigenti. I bambini di età inferiore ai 14 anni possono accedere soltanto se accompagnati da un maggiorenne. I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, dovranno essere trasportati nel proprio passeggino o, se il bambino è in grado di deambulare, l’accompagnatore deve garantirne il controllo diretto. È vietato consumare pasti ed effettuare giochi e/o attività che creino o favoriscano l'assembramento di più persone. «invito tutti i sangiulianesi ad agire con il senso di responsabilità sino ad oggi dimostrato – commenta il sindaco, Marco Segala - e, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio, ad evitare qualsiasi tipo di assembramento all’interno delle aree verdi, e a non sostare in gruppo, nel rispetto del distanziamento sociale. Gli agenti di Polizia Locale e le Forze dell’Ordine saranno impegnati nel vigliare sul rispetto delle norme». Restano chiuse invece le aree fitness e gli spazi di gioco per bambini, delimitate da nastri bianco e rosso  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.