L'azienda Eco Eridania dona mille mascherine al Comune di San Giuliano Milanese

I dispositivi saranno destinati a chi è impegnato nelle operazioni di soccorso e assistenza sul territorio. Marco Segala: «Un sentito ringraziamento da parte di tutta la Comunità sangiulianese»

L'emergenza Coronavirus crea esempi di solidarietà concreta: il Gruppo Eco Eridania Spa, azienda leader in Italia nel campo dei rifiuti sanitari e industriali, ha deciso di donare 16.000 mascherine FFP2 ai 16 comuni che ospitano le loro sedi. Anche a San Giuliano Milanese è presente una filiale del gruppo e quindi il  Comune ha ricevuto 1.000 mascherine da destinare a chi è impegnato quotidianamente nelle operazioni di soccorso e assistenza. «Un grandissimo e sentito ringraziamento - commenta il sindaco, Marco Segala - al Gruppo Eco Eridania per questo gesto di grande valore di cui tutta la nostra comunità è grata». L'approvvigionamento degli strumenti minimi per la sicurezza di chi quotidianamente è impegnato “sul campo” è una emergenza quotidiana e spesso gli operatori si trovano a lavorare senza le protezioni necessarie per scongiurare l'eventuale contagio. «Faremo sicuramente buon uso di questa donazione – conclude Segala - e grazie anche alla generosità del Gruppo Eco Eridania renderemo più sicuro e protetto il grande lavoro che volontari, medici di base e Forze dell'Ordine stanno compiendo ininterrottamente da settimane».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo