La Comunità di San Giuliano Milanese piange don Lino Maggioni

Scomparso il 12 agosto a 79 anni, è stato Parroco in città dal 2003 al 2014. Il Comune: «Lo ricorderemo sempre per l’umanità e la carità verso i più deboli». Esequie in programma il 14 agosto a Rozzano

Don Lino Maggioni

Don Lino Maggioni

Per oltre un decennio è stato un punto di riferimento per tutta la Comunità sangiulianese, distinguendosi per spiccate doti umane ed empatiche. Mercoledì 12 agosto si è spento don Evangelino “Lino” Maggioni, Parroco a San Giuliano dal 2003 al 2014. Nato a Pessano con Bornago il 22/10/1940 ed ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 27/06/1964, è stato prima Parroco a Sesto San Giovanni e poi a Cesano Boscone. Una volta terminato l’incarico a San Giuliano si è trasferito a Rozzano presso la comunità pastorale “Discepoli di Emmaus“, dove ha ricoperto vari incarichi sino alla morte. «L’Amministrazione – commentano dal Comune - esprime il più sincero e commosso cordoglio per la scomparsa di Don Lino. Tutta la città lo ricorda con grande affetto, simpatia e gratitudine, per la sensibilità verso le persone anziane e l'attenzione caritatevole ai cittadini più fragili: un prezioso esempio per tutti». L'ultimo saluto e i funerali si terranno a Rozzano il 14 agosto alle ore 10.00 presso la Chiesa di Sant'Angelo, in via Lonni 5.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.