Lettera anonima di minacce alla Polizia Locale di San Giuliano Milanese

Il Comune ha già denunciato l’accaduto alle autorità competenti. Segala: «Atto intollerabile, massima solidarietà alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale. Non ci faremo intimidire»

Marco Segala insieme al Comandante Allais

Marco Segala insieme al Comandante Allais

Nei giorni scorsi il Comune sangiulianese ha ricevuto una lettera anonima indirizzata al Comandante della Polizia Locale, dott. Fabio Allais, contenente pesanti minacce agli agenti e allo stesso Comandante. Un fatto grave del quale sono stati subito informati la Procura della Repubblica di Lodi, il Prefetto di Milano, Dott. Renato Saccone e il Questore, Dott. Giuseppe Petronzi, affinché vengano effettuati i dovuti accertamenti del caso. «Sembrerebbe evidente che le operazioni e i controlli svolti in questi anni “sul campo” dai nostri agenti e i risultati raggiunti, abbiano "infastidito" coloro che ritenevano, o vorrebbero, San Giuliano Milanese una Città senza presidio – commenta il sindaco Marco Segala -. Non demorderemo e non abbasseremo il livello di guardia: è bene che si sappia che queste iniziative non funzionano come deterrente ma, al contrario, sono uno stimolo ad incrementare ancora di più il nostro impegno». L’Amministrazione Comunale condanna con fermezza il vile gesto e rivolge un sentito ringraziamento al Dott. Allais e alle donne e agli uomini della Polizia Locale per l’impegno quotidiano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo