Rubano un bancomat e prelevano denaro: i Carabinieri fermano due giovani pregiudicati

Un 20enne e un 17enne hanno sottratto la borsa contenente la carta di debito da un’auto presso il punto vendita Obi di San Giuliano. I militari li hanno intercettati a Rozzano

I Carabinieri nel parcheggio del centro Obi

I Carabinieri nel parcheggio del centro Obi

Venerdì 30 aprile i Carabinieri di San Donato hanno fermato per furto e indebito utilizzo di carte di credito un 20enne di Cernusco sul Naviglio e un 17enne di Segrate. Il primo è stato arrestato mentre il minorenne deferito in stato di libertà. I due giovani, a bordo di una Fiat Multipla, intestata a prestanome, sono entrati nel parcheggio del punto vendita Obi di via Po a Sesto Ulteriano e, con un’azione fulminea, approfittando di un momento di distrazione di due donne di 86 e 58 anni, hanno sottratto due borse appoggiate all’interno della loro autovettura, dileguandosi poi ad alta velocità. I Carabinieri della Sezione Operativa si sono subito messi alla ricerca del veicolo, grazie anche alla descrizione di alcuni passanti che hanno chiamato il 112. Dopo qualche ora i due complici sono stati intercettati davanti ad un istituto di credito di Rozzano con in tasca la somma di 250 euro in contanti, appena prelevata, nonché la carta di debito ed un foglietto con il numero del codice PIN della proprietaria. Appena pochi giorni prima, il 20enne ed il 17enne, in compagnia di un uomo di 45 anni e sempre a bordo della stessa Fiat Multipla, erano stati denunciati per tentato furto su un’auto a Segrate.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.