San Giuliano: bimba corre in strada e rischia di essere investita

La piccola di due anni sarebbe sfuggita al controllo di un adulto, ma fortunatamente la conducente dell’auto che stava sopraggiungendo ha frenato in tempo

Davvero tanta paura, ma per fortuna solo qualche lieve contusione, per una bambina di due anni a San Giuliano, che solo per un soffio non è stata travolta da un’auto. È accaduto nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre in via Buonarroti, quando la piccola, che si trovava in compagnia dello zio, sarebbe sfuggita al suo controllo, correndo improvvisamente in strada. In quell’istante stava sopraggiungendo a velocità moderata un’auto condotta da una 56enne del posto che, accortasi della sagoma piombatagli davanti, ha subito arrestato la marcia. Le urla della piccola, che è finita sotto il paraurti, hanno attirato molti passanti e sono stati chiamati con urgenza i soccorsi. Temendo il peggio, oltre ad un’ambulanza, in loco è stato inviato anche l’elisoccorso. I primi accertamenti condotti dal personale del 118 hanno subito escluso la presenza di gravi lesioni, dato che la bimba non è fortunatamente stata schiacciata dalle ruote dell’auto. Ulteriori esami sono poi stati svolti all’ospedale Predabissi di Vizzolo. Come da prassi in questo genere di episodi, la polizia locale si è invece occupata di sottoporre la conducente dell’auto al test alcolemico, risultato negativo.  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.