San Giuliano: 60 multe in tre mesi per il consumo di alcol all’aperto

Maxi lavoro per la polizia locale nel corso dell’estate, che ha sanzionato a ripetizione i trasgressori del regolamento di Polizia urbana. Scattate anche alcune denunce

Prosegue a San Giuliano l’impegno del Comune per garantire decoro e sicurezza urbana, in questo caso arginando il fenomeno che vede personaggi poco raccomandabili in evidente stato di alterazione alcolica a spasso per le vie della città. In tal senso, l’Amministrazione Comunale ha strettamente vietato il consumo di bevande alcoliche in bottiglie di vetro all’aperto, sia lungo la pubblica via che nelle aree verdi, onde evitare il verificarsi di situazioni foriere di disagio per la quiete pubblica. Nel corso del periodo estivo, precisamente per quel che riguarda i mesi di giugno, luglio ed agosto, la polizia locale ha letteralmente fatto fioccare le multe, sanzionando oltre 60 trasgressori con ammende da 100 euro ciascuna. Controlli capillari sono stati estesi a piazze, parchetti e in tutti i luoghi di ritrovo più gettonati, dove spesso sono state trovate persone intente a consumare drink in bottiglie di vetro. In alcune circostanze, però, il lavoro degli agenti non è consistito nel solo rilevare l’infrazione al regolamento di Polizia urbana, necessitando invece l’assunzione di altri provvedimenti, quali la denuncia. Nel corso di alcuni controlli, infatti, sono stati “pizzicati” dei clandestini, mentre in altri casi alcuni individui non si sono dimostrati ben disposti ai controlli ed hanno tentato di aggredire il personale di servizio. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.