San Giuliano: commando sequestra 2 dipendenti di una ditta e ruba 30mila euro di profumi

Un 3° operaio riesce a lanciare l’allarme ai carabinieri che inseguono e catturano i ladri, tutti pregiudicati di origine siciliana

Il 33enne F.V., il 27enne A.F.P., il 47enne A.A. e il 59enne A.G., tutti pregiudicati di origine palermitana, sono stati arrestati dai carabinieri a San Giuliano con le gravi accuse di rapina, sequestro di persona e ricettazione. Il quartetto si è infatti reso responsabile di un maxi furto di profumi pari a circa 30mila euro ai danni della Adm 94 Srl, ditta specializzata nel confezionamento di prodotti per la cosmesi sita a Sesto Ulteriano, che ha comportato il sequestro di 2 dipendenti. La banda è entrata in azione nella serata di lunedì 13 aprile e, una volta introdottasi nel capannone, ha sequestrato i 2 magazzinieri presenti all’interno, immobilizzandoli per mezzo di fascette di plastica. Successivamente il gruppo ha preso un muletto e l’ha utilizzato per spostare alcuni bancali di profumi di marca, che ha provveduto a caricare su un furgone Iveco di colore blu rubato a Melegnano nelle ore precedenti il colpo. 
Nel mentre, però, un terzo operaio impegnato all’esterno ha notato i movimenti sospetti all’interno del capannone ed ha quindi lanciato l’allarme ai carabinieri, cui ha comunicato il numero di targa del camioncino. Grazie a questa preziosa informazione, le volanti dei militari sono state in grado di seguire il mezzo che intanto si era allontanato dall’azienda, procedendo poi al fermo dei malviventi. La refurtiva, per un valore di mercato pari a circa 30mila euro, è stata immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre i 4 siciliani sono stati tratti in arresto. 2 componenti del gruppo sono risultati domiciliati nel milanese, mentre si sospetta che gli altri siano giunti a San Giuliano dalla Sicilia appositamente per mettere a segno il colpo. Già nell’aprile dello scorso anno dalla Adm 94  erano stati sottratti ben 100mila euro di profumi.
Redazione Web