San Giuliano milanese: avviata la gara per la pista ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, si cerca ora l’azienda che eseguirà i lavori, suddivisi in due lotti. Investimento pari a 1mln di euro

Il progetto della ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

Il progetto della ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

A seguito della Delibera di Giunta n. 132 del 7 luglio 2020, è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il centro di San Giuliano alle frazioni di Sesto Ulteriano, Civesio e Borgolombardo. L’investimento complessivo sarà pari a 1mln di euro. Per i primi 600.000 euro (Lotto 1 dei lavori) è stata già avviata la gara d'appalto. Per il lotto 2 (400.000 euro) occorrerà avviare l'acquisizione delle aree tramite accordo bonario o tramite esproprio. Questa fase dei lavori includerà anche il ponte ciclopedonale sulla Vettabbia. «Continua l'impegno della nostra Amministrazione per la mobilità ciclabile – commenta il sindaco, Marco Segala -. Questo intervento consentirà di collegare tutta la Città con una rete di piste ciclabili. Un risultato impensabile quando ci siamo insediati e che, invece, diventerà realtà. Un investimento che la nostra Città non vedeva da almeno 11 anni, reso possibile grazie alla messa in sicurezza dei conti pubblici». L’inizio dei lavori è previsto per ottobre 2020.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.