San Giuliano milanese: avviata la gara per la pista ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, si cerca ora l’azienda che eseguirà i lavori, suddivisi in due lotti. Investimento pari a 1mln di euro

Il progetto della ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

Il progetto della ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

A seguito della Delibera di Giunta n. 132 del 7 luglio 2020, è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il centro di San Giuliano alle frazioni di Sesto Ulteriano, Civesio e Borgolombardo. L’investimento complessivo sarà pari a 1mln di euro. Per i primi 600.000 euro (Lotto 1 dei lavori) è stata già avviata la gara d'appalto. Per il lotto 2 (400.000 euro) occorrerà avviare l'acquisizione delle aree tramite accordo bonario o tramite esproprio. Questa fase dei lavori includerà anche il ponte ciclopedonale sulla Vettabbia. «Continua l'impegno della nostra Amministrazione per la mobilità ciclabile – commenta il sindaco, Marco Segala -. Questo intervento consentirà di collegare tutta la Città con una rete di piste ciclabili. Un risultato impensabile quando ci siamo insediati e che, invece, diventerà realtà. Un investimento che la nostra Città non vedeva da almeno 11 anni, reso possibile grazie alla messa in sicurezza dei conti pubblici». L’inizio dei lavori è previsto per ottobre 2020.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017