San Giuliano Milanese: duecento metri di sponda del Redefossi prendono fuoco

Le fiamme si sono propagate da Borgolombardo verso San Donato, col fumo ben visibile a bordo strada. Si ipotizza la matrice dolosa

Vigili del fuoco in azione nelle sere scorse a San Giuliano per domare un incendio che ha interessato circa 200 metri di erba sulla sponda del canale Redefossi, ai lati della via Emilia. Il fumo si è alzato rapidamente ed era ben visibile a bordo strada dagli automobilisti in transito. Le fiamme si sono propagate velocemente da Borgolombardo verso San Donato. Due autopompe sono intervenute per arginare le fiamme, che sono state domate in circa un’ora di lavoro. Nel mentre la Polizia Locale ha messo in sicurezza la zona e disciplinato il traffico per consentire ai vigili del fuoco di lavorare con agio. Al momento sono in corso le indagini per risalire alle cause del rogo ma, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, verosimilmente la matrice potrebbe essere di natura dolosa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.