San Giuliano Milanese: camionista ubriaco perde la patente e viene denunciato

L’uomo è stato fermato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico nel sangue doppio rispetto al consentito. Da inizio anno ritirate 6 patenti per guida in stato di ebbrezza

Non potrà tornare a guidare il suo camion finché non tornerà in possesso della patente. Guai a San Giuliano per un camionista 38enne, incappato nei controlli della Polizia Locale mentre si trovava alla guida della sua auto. Nelle sere scorse una pattuglia della Polizia Locale in servizio di controllo lungo la via Emilia lo ha fermato ed ha subito notato il suo stato di alterazione. L’esito dell’alcoltest ha confermato l’intuizione degli agenti: il 38enne, infatti, aveva nel sangue il doppio di alcol rispetto alla soglia consentita dalla legge, cioè 0,5 grammi per litro. Alla luce di ciò sono scattati il sequestro dell’auto, il ritiro della patente e la denuncia penale del guidatore. Davvero un problema per l’uomo che non potrà tornare a svolgere la sua attività lavorativa fino a quando il documento di guida non gli verrà restituito. Da inizio anno le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dagli uomini del Comando di via Giolitti sono 6, quindi una media di una al mese.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.