In libertà vigilata, dopo il furto a San Giuliano ruba un’auto e fugge fino in Toscana: 30enne arrestato

Il giovane ha sottratto l’auto di un istituto di vigilanza ed è stato seguito per oltre 200km fino a Viareggio. Addosso aveva anche hashish e cocaina. A Milano ha trascinato un poliziotto per 15 metri

Ha dato non poco da fare alle forze dell’ordine un 30enne italiano di San Miniato in Toscana, protagonista di una fuga lunga oltre 200km da San Giuliano Milanese a Viareggio. Lunedì 20 giugno il giovane ha sottratto un paio di scarpe in un negozio presso il centro commerciale Fashion City Outlet di Sesto Ulteriano, poi è salito a bordo di una Fiat Panda di proprietà di una società di sicurezza privata. Lanciato l’allarme, la vettura è stata seguita grazie al gps di bordo fino a Milano dove una pattuglia della Polizia del Commissariato Mecenate ha cercato di intercettarla. Il 30enne però ha forzato il posto di blocco, trascinando con sé per una decina di metri un agente, rimasto lievemente ferito. Da qui il fuggitivo ha imboccato l’autostrada A1 a tutta velocità in direzione Bologna ma la posizione della Panda è sempre stata tenuta sotto monitoraggio tramite la geolocalizzazione e seguita a distanza dalla Polizia Stradale. Alla fine, dopo un inseguimento di 250km, la vettura rubata è stata definitivamente intercettata sul lungomare di Viareggio e il conducente bloccato. Addosso non aveva documenti, ma 8,4 grammi di cocaina e un pezzo di hascisc di 0,9 grammi. Identificato al Comando, è emerso che il 30enne era sottoposto al regime di libertà vigilata dallo scorso aprile. Gli sono stati contestati i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.