San Giuliano Milanese: fugge dalla Polizia Locale e si schianta contro il guard-rail

L’uomo, inseguito sulla via Emilia fino a Carpiano, era sprovvisto di patente e assicurazione

Ha rimediato un trauma cranico, fuggendo dalla Polizia Locale e finendo per schiantarsi contro il guard-rail. Protagonista dell’inseguimento un egiziano 43enne residente a Vidigulfo che non aveva mai conseguito la patente di guida. Lunedì 14 agosto l’uomo, a bordo di una Fiat Panda, viaggiava lungo la via Emilia a San Giuliano. All’altezza del ristorante La Ruota una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un posto di controllo si è accorta che la vettura era sprovvista di targa e così ha imposto l’alt. Per tutta risposta il 43enne ha schiacciato a fondo l’acceleratore e si è allontanato in direzione di Melegnano. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Ne è così scaturito un inseguimento che ha visto gli agenti tallonare il fuggitivo per 8 km fin sulla Binasca, a Carpiano, dove l’automobilista ha perso il controllo ed è finito violentemente contro la barriera stradale. Affidato alle cure del 118, è stato trasportato al San Matteo di Pavia. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che non solo il nordafricano era sprovvisto di patente, ma che la sua auto non era più assicurata dal 2019. Per lui è scattata la doppia denuncia per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.