San Giuliano Milanese: salgono a 4 i cittadini positivi al Coronavirus

I residenti della zona omogenea del Sud Est Milano presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono ora 16. Segala: «in serata si terrà la prima seduta del Centro Operativo Comunale e dell'Unità di Crisi Locale»

I casi positivi di Coronavirus relativamente ai cittadini di San Giuliano Milanese salgono a 4. «Alle 15.25 di mercoledì 4 marzo – rende noto il sindaco, Marco Segala - ho ricevuto il nuovo aggiornamento da parte di Ats. I cittadini della zona omogenea del Sud Est Milano presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono dunque 16. Questa mattina, oltre alle numerose chiamate intercorse, abbiamo inviato una richiesta formale alle autorità sanitarie competenti al fine di ottenere informazioni più precise e dettagliate circa i casi segnalati nella giornata di ieri. Non sono in atto misure sanitarie specifiche in nessuno dei comuni della nostra zona omogenea se non quanto previsto dal Decreto del Governo del 1 marzo 2020». Intanto, nella serata odierna, si terrà la prima seduta del Centro Operativo Comunale e dell'Unità di Crisi Locale, attivati dall'Amministrazione per monitorare a livello locale la situazione legata alla diffusione del Coronavirus e fornire assistenza alle persone maggiormente bisognose di aiuto, soprattutto gli anziani soli. Il C.O.C., attivato temporaneamente presso il Comando della polizia locale e presieduto dallo stesso primo cittadino, vede la partecipazione di tecnici comunali, volontari della Protezione Civile e associazioni locali, sotto la guida del Comandante della polizia locale. A supporto, è stata costituita anche l'U.C.L., che vede anche la presenza del Comandante della Tenenza dei carabinieri di San Giuliano Milanese.  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo