San Giuliano Milanese: un secondo cittadino è positivo al Coronavirus

L'Amministrazione ha ricevuto una nuova comunicazione dall'Ats di Città Metropolitana. Segala: «Al momento non sono stati forniti altri dettagli che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti oltre a quelli già in atto»

Il Municipio sangiulianese

Il Municipio sangiulianese

San giuliano Mlanese - Alle ore 16.21 di martedì 3 marzo, il sindaco Marco Segala ha ricevuto una nuova mail da parte di Ats Città Metropolitana con cui ha appreso l'esistenza di un altro cittadino sangiulianese positivo al test per il Coronavirus. Il dato è aggiornato alle ore 14.00 del 3 marzo 2020. «Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, purtroppo due nostri residenti sono risultati positivi al Covid-19. Appena venuto a conoscenza del caso, ho provveduto a contattare tutte le Autorità competenti. Al momento non sono stati forniti altri dettagli che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti sulla città oltre a quelli già in atto. Preciso che è compito delle Autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente». L'Amministrazione Comunale rinnova il suo invito a limitare la frequentazione di posti affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari, e suggerisce ai cittadini OVER 65 di ridurre il più possibile le uscite dal proprio domicilio, in quanto soggetti maggiormente a rischio. «In questi giorni – aggiunge Segala - ho tenuto la cittadinanza  costantemente aggiornata su ciò che ci viene comunicato attraverso i canali istituzionali e di persona sulle misure di contenimento adottate in città. Rinnovo ancora l’invito a rispettare i comportamenti indicati dal Ministero della Salute. La situazione viene continuamente monitorata e sono in costante contatto con le autorità competenti. In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate. Se dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sarà mia premura comunicarle con tempestività».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo