Va a rubare i “gratta e vinci” lasciando l’auto in seconda fila: denunciato 45enne a San Giuliano milanese

Notata l’auto, la polizia locale ha scoperto che era stata rubata. Fermato il conducente prima che potesse ripartire, l’uomo è stato trovato in possesso di “gratta e vinci” per 300 euro

Un ladro decisamente maldestro è finito nella rete della polizia locale, a San Giuliano. Nei giorni scorsi l’uomo si è infatti recato in un bar lungo la via Emilia da cui ha sottratto 300 euro in tagliandi del “gratta e vinci”. Per farlo, ha abbandonato la sua auto, un Nissan Qashqai, in seconda fila. Quando una pattuglia della polizia locale è transitata in zona ha notato la vettura ed ha proceduto al controllo attraverso il Targa System mobile, scoprendo non solo che era senza assicurazione, ma che era stata rubata qualche settimana prima. Quando il conducente, un italiano di 45 anni, è uscito dal bar per risalire sull’abitacolo e allontanarsi, gli agenti lo hanno fermato. Poiché l’uomo tradiva una forte agitazione e non voleva fornire i documenti, è stato portato al comando. Qui è emerso che, non solo aveva rubato i “gratta e vinci”, ma in un marsupio custodiva vari grimaldelli. Alla luce di ciò, il 45enne è stato denunciato per furto dei tagliandi, ricettazione del Qashqai rubato (non è stato possibile attribuirgliene direttamente il furto) e possesso di arnesi da scasso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.