Jova Beach Party a Linate: sabato 21 settembre previsti forti disagi alla circolazione nell'area del concerto

Circa 100mila persone sono attese all’evento. Le arterie che maggiormente risentiranno dei disagi sono viale Forlanini, Circonvallazione Idroscalo, via Corelli e via Rivoltana e tutta la zona sud di Segrate

Tutto pronto per la tappa milanese del Jova Beach Party. L'evento porterà oltre 100mila persone nella zona dell'aeroporto e inevitabilmente si creeranno forti disagi alla circolazione nella zona sud di Segrate, lungo le vie Rivoltana e Corelli, e in particolare nei quartieri di Novegro, San Felice e Tregarezzo. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 12.30, alle ore 15 inizieranno a suonare le band supporter e alle 20 salirà sul palco Jovanotti. La Prefettura di Milano ha predisposto un Piano viabilistico per fronteggiare l’arrivo e la ripartenza dei fan, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi. Il personale della Polizia Locale Segrate, 32 persone tra ufficiali e agenti, sarà completamente operativo fin dalle prime ore della mattina. Il consiglio è di evitare di utilizzare l’auto in tutta l’aera interessata dall’evento (viale Forlanini, Circonvallazione Idroscalo, via Corelli e via Rivoltana).

STRADE CHIUSE
Alle ore 8 di sabato 21 settembre verranno chiuse la carreggiata sud di viale Forlanini dai tre ponti di Milano in direzione aeroporto, le uscite di Linate della Tangenziale Est, per permettere l’afflusso e il deflusso all’area del concerto delle persone a piedi. Alle ore 12 verrà chiusa via Corelli in direzione Milano, con transito consentito solo ai mezzi d'emergenza. La Polizia Locale Segrate ha predisposto un primo posto di blocco alla rotonda del luna park di Novegro (potranno transitare solo i residenti o chi si recherà alle attività commerciali) e un secondo blocco totale alla rotonda di via Dante.

NOVEGRO
Per limitare i disagi dei residenti di Novegro alle ore 12 di sabato 21 settembre verranno chiusi gli accessi delle vie Baracca, Novegro (angolo rotonda via Jannacci) e Dante. In queste strade potranno transitare solo residenti ed esercenti. Il consiglio per gli abitanti è di NON utilizzare l’auto per l’intera giornata se non per urgenze.

TREGAREZZO E SAN FELICE
Disagi alla circolazione si potranno registrare anche a San Felice e Tregarezzo. Anche in questo caso il consiglio per gli abitanti è di evitare di utilizzare l'auto negli spostamenti o se possibile di scegliere strade alternative alla Rivoltana per raggiungere Milano.

MEZZI PUBBLICI
La linea ATM 923 terminerà le corse a San Felice.
La linea ATM 73 (piazzale Susa - San Felicino) farà servizio sulla tratta: viale Argonne, via Marescalchi, piazza San Gerolamo, Cavalcavia Buccari, via Tucidide, via Corelli e Strada Rivoltana. 
La viabilità verrà ripristinata alle ore 2 di domenica 22 settembre.

A Peschiera invece saranno chiuse al traffico Via Baracca,Via Fantoli e Via dell'Aviazione. Il traffico da Milano in ingresso nella frazione di Linate sarà consentito solo ai residenti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017