Segrate, nuova Linea 925: il Comune chiede di modificare il capolinea

Nei piani dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale questo si “sdoppierebbe” tra Cascina Gobba e piazzale Udine, ma l’Amministrazione vorrebbe eliminare la fermata di Cascina Gobba

L'Amministrazione comunale di Segrate scrive all'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale con l'obiettivo di migliorare il percorso della futura linea 925 che unirà la Stazione ferroviaria di Segrate (e quindi le linee Suburbane del Passante) con la M2. Ad oggi la scelta dell'Agenzia, che sta riprogettando tutta la mobilità pubblica della provincia di Milano e limitrofe, è di sdoppiare il percorso in modo che metà bus raggiungano Cascina Gobba (M2) e l'altra metà piazzale Udine (M2). Dopo un attento esame dei flussi di percorrenza sulle linee del Comune, l'Amministrazione segratese ha chiesto formalmente all'Agenzia che venga eliminato questo sdoppiamento, prevedendo soltanto corse dalla Stazione a piazzale Udine (M2), e che il percorso programmi il transito degli autobus lungo la Strada di Spina di Milano 2 fino all'ospedale San Raffaele e la rotonda di via Olgettina, rifacendo poi la strada al contrario e dirigendosi verso piazzale Udine. Stesso anello all'interno di Milano 2 e verso il San Raffaele al ritorno. «Questa modifica della linea non comporterebbe nessun cambiamento per gli utenti degli altri quartieri di Segrate, migliorerebbe invece il servizio per gli utenti di Milano 2, dato che nella stragrande maggioranza dei casi utilizzano il collegamento verso piazzale Udine per raggiungere Milano - spiega il sindaco Paolo Micheli -. La nostra richiesta è perfettamente coerente con le direttive dell'Agenzia di collegare tra loro stazioni ferroviarie o della metropolitana, per questo siamo fiduciosi che verrà accolta».
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.