Segrate, disinnesco di un ordigno bellico: via Schifano chiusa al traffico

Operazione in programma il 30 ottobre. L’ordigno, un proiettile incendiario di circa 50 centimetri di lunghezza, è stato rinvenuto nel cantiere per la realizzazione del Centro Commerciale Westfield

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 9.30 verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale via Schifano (già variante di via Modigliani), per permettere le operazioni di disinnesco di un ordigno della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto all'interno del cantiere Westfield nella zona di via Sanzio. Verranno sospese tutte le attività all'interno di un raggio di sicurezza di 100 metri e verrà ordinata l'evacuazione di persone e animali fino al termine delle operazioni di disinnesco che si presume si concluderanno entro le ore 13. Polizia locale, carabinieri e volontari del gruppo comunale di protezione civile garantiranno la sicurezza dell'area durante le fasi di brillamento, che saranno effettuate dai militari del 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona. L'ordigno, un proiettile incendiario di circa 50 centimetri di lunghezza, è stato ritrovato qualche giorno fa dagli operai che effettuavano movimentazione della terra.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.