La linea 55 arriva a Lavanderie

Dal 18 maggio un nuovo importante servizio

 


È ufficialmente partito l’ampliamento del servizio Atm che favorisce i collegamenti tra Segrate e Milano. La linea  55 dell’autobus non finisce più la sua corsa in via Rombon, presso l’Istituto del Sacro Cuore, ma penetrerà nel territorio segratese. Il percorso è individuato nel passaggio da via Radaelli, via Sibilla Aleramo, parcheggio di via Borioli e via Redecesio, mentre il parcheggio di via Borioli funge da capolinea.
Le nuove fermate sono 3 e vengono effettuate in via Radaelli, via Redecesio e via Cassanese, in corrispondenza del supermercato Esselunga. Gli autobus passano 20 volte al giorno con una frequenza che privilegia le fasce orarie di maggior traffico e il servizio è attivo dalle 7.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.
Aumentano quindi i collegamenti tra Segrate e Milano, coinvolgendo un quartiere prima svantaggiato. A questo proposito, da ricordare che la 55 si aggiunge a collegamenti già attivi, come le linee 924, 925, 73 e 75. Zone come il quartiere Feltre, piazza Udine e piazzale Loreto risultano adesso raggiungibili con una maggiore facilità. Il risultato nasce dallo sforzo dell’assessorato ai Trasporti, profuso dopo le continue richieste da parte dei cittadini delle frazioni di Segrate e, in particolare, di quelli di Lavanderie.
A questo proposito, l’Amministrazione comunale dichiara che “si sta concludendo la riorganizzazione dell’intero sistema di trasporto pubblico locale, che, una volta a regime, soddisferà le esigenze delle diverse fasce di utenza: lavoratori, studenti, anziani”. Il prolungamento della linea 55 è solo uno dei vari interventi tesi al miglioramento del trasporto pubblico locale. I segratesi, per il momento, possono usufruire finalmente di questo ulteriore servizio e aspettano con interesse le prossime iniziative.

Simone Fanciulletti