Sicurezza e mobilità sostenibile: a Milano al Palazzo delle Stelline un panel dedicato al nuovo volto delle nostre metropoli

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Direzione Nord: persone che hanno qualcosa da dire” ospiterà oggi un panel dedicato alla sicurezza e alla mobilità. Al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano, nel corso di tutta la giornata (dalle 10 alle 21) - e con la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming –su come dovranno cambiare le nostre città per andare incontro a un futuro di Smart Cities.

Con la partecipazione di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Attilio Fontana, Presidente della Giunta Regionale Lombarda, Letizia Moratti Vicepresidente e Assessore al Welfare Regione Lombardia, Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna.

Alle 16.30 “Ragionare come una Metropoli”, con gli interventi di Teresa Bellanova Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Arianna Censi Assessora Mobilità Comune di Milano, Michela Palestra Vicesindaca Città Metropolitana di Milano, Maria Cristina Pinoschi Vicedirettrice Generale Città Metropolitana di Milano, Gianluca Longo Group CEO Safety21, si parlerà di mobilità.

A moderare il dibattito, Alessia Liparoti (True News), e tra gli ospiti Gianluca Longo (Group CEO Safety21) presenterà il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, uno dei più grandi progetti di Smart City e Smart Road d’Europa sviluppato da Città Metropolitana di Milano insieme a Safety21 e Municipia.

Il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana ha permesso di dotare il territorio di competenza di Città Metropolitana di Milano di strade più sicure grazie all’impiego di una rete capillare di sistemi IoT integrati nella piattaforma TITAN® certificata AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), in dotazione alla Polizia Locale unitamente ad un programma di sensibilizzazione rivolto ai cittadini.

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana rappresenta un esempio di Smart City, capace di creare una nuova cultura di senso civico e sociale nei cittadini di qualsiasi età, nel rispetto dell’ambiente e del contesto sociale.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su ansa.it e su true-news.it.