Tira sassi contro le auto dal ponte sull’Adda: africano bloccato a Spino

L’uomo, trovato in evidente stato di alterazione, ha colpito alcune auto che transitavano sulla Paullese. Fermato dai carabinieri, è stato portato in ospedale e sedato

Da accertare se abbia assunto stupefacenti

Muovendosi lungo il ponte sull’Adda, scagliava pietre raccolte da terra contro le auto in transito lungo la Paullese, all’altezza di Spino d’Adda. Alla fine si è rivelato necessario l’intervento dei carabinieri di Zelo Buon Persico, in collaborazione con i colleghi di Pandino, che hanno dovuto faticare non poco per bloccarlo e “disarmarlo”. Protagonista della pericolosa mattinata di follia, giovedì 22 febbraio, è stato un cittadino africano trovato in evidente stato di alterazione. All’arrivo dei militari, infatti, l’uomo proferiva frasi sconnesse e prive di senso, tanto da rendere necessario l’intervento del 118, che lo ha condotto presso l’ospedale Maggiore di Crema per sottoporlo a sedazione. Verranno poi svolti ulteriori accertamenti clinici per verificare se l’esagitato avesse o meno fatto uso di qualche sostanza psicotropa. A contattare le forze dell’ordine sono stati proprio gli automobilisti, che hanno segnalato la presenza dello sconosciuto autore della sassaiola che partiva dal ponte sull’Adda. In base a quanto è stato possibile ricostruire al momento, le auto danneggiate sono almeno due, una delle quali, un’Audi condotta da una donna lodigiana, ha rischiato di finire fuori strada. Le indagini a riguardo sono ancora in corso onde accertare il numero effettivo di vetture colpite dallo squilibrato. All’arrivo delle pattuglie dell’Arma, il cittadino africano non pareva intenzionato a calmarsi e i carabinieri hanno dovuto faticare non poco per placcarlo definitivamente. Ora per lui si profilano le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e continuato, di cui dovrà rispondere in sede di processo per direttissima.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.