Tribiano: rimesso a nuovo il giardino della scuola materna

I vialetti esterni sono stati rimessi a nuovo con la risemina del manto erboso e la sistemazione di tutti gli avvallamenti. Roberto Gabriele: «L’accesso alla struttura ora è perfettamente in sicurezza»

Il nuovo giardino della materna di via Pertini

Il nuovo giardino della materna di via Pertini

Al ritorno in classe, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di via Pertini a Tribiano troveranno un giardino completamente rimesso a nuovo. Nei giorni scorsi, infatti, approfittando dell’interruzione delle attività didattiche, l’Amministrazione ha potuto ultimare gli interventi di adeguamento e messa in sicurezza pianificati da tempo ma che il periodo di emergenza aveva rallentato. In particolare, si è provveduto a ripristinare tutti gli avvallamenti che erano venuti a crearsi e che costituivano un potenziale pericolo. L’operazione ha previsto altresì l’eliminazione di tutte le mattonelle dissestate, che sono state sostituite. Il manto erboso è stato poi interamente riseminato e, nelle prossime settimane, sarà possibile apprezzare le nuove infiorescenze. «I vialetti della nostra scuola materna ora sono perfettamente sicuri – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Ci auguriamo che gli alunni possano godere quanto prima di questo restyling, che renderà più bello e funzionale l’ambiente dove tutti i giorni imparano e crescono».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo