Tribiano: ultimati lavori di asfaltatura per 50mila euro

Gli interventi hanno riguardato sia le strade principali del paese che la frazione di Lanzano. Alcune opere sono state eseguite dal gruppo Cap dopo gli interventi sulla rete idrica

Le opere di asfaltatura a Tribiano

Le opere di asfaltatura a Tribiano

Asfalto nuovo di zecca per le strade di Tribiano. SI è infatti appena concluso un significativo intervento, per una spesa pari a 50mila euro, che ha ridato al paese strade in perfette condizioni in alcuni punti particolarmente bisognosi di manutenzione. Una parte delle riasfaltature è stata eseguita a cura del gruppo Cap (Consorzio acque potabili) che, nei mesi scorsi, è intervenuto per alcuni lavori di sistemazione della rete idrica. Nello specifico, il Consorzio è intervenuto sulle vie Trieste, Cavour, Volta e Freud. Il Comune, invece, è intervenuto su Lanzano, dove sono state rimesse a nuovo via Roma e via Mazzini. Non solo. Si è infatti provveduto a sistemare il parcheggio davanti all’ex municipio che diverrà la nuova caserma dei carabinieri e inoltre sono stati ripristinati vari marciapiedi, che presentavano avvallamenti. «Queste nuove opere di asfaltatura – spiega il sindaco Roberto Gabrielegiungono a seguito di un check-up che svolgiamo annualmente sulle nostre strade, allo scopo di individuare quelle maggiormente bisognose di manutenzione. In questo modo, nell’ultimo triennio siamo giunti ad avere un patrimonio stradale del tutto rinnovato».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.