Vizzolo, diminuiscono reati e truffe, la soddisfazione della sindaca Salvatori: “Siamo un Paese sicuro”

L’analisi a cura dalle forze dell’ordine, ha evidenziato nell'ultimo anno una netta diminuzione di truffe e reati di ogni genere

La partecipazione della cittadinanza all'evento

La partecipazione della cittadinanza all'evento "Parliamo di sicurezza per gli anziani"

Vizzolo Predabissi (MI), 13 dicembre 2019. Vizzolo è una cittadina sicura: così l’hanno definita il Comandante dei Carabinieri di Melegnano, Domenico Faugiana, e la Comandante della Polizia Locale di Vizzolo Cristina Cacciatori durante l'incontro pubblico “Parliamo di sicurezza per gli anziani”, dedicato alla prevenzione di eventuali situazioni di truffe agli anziani e tenutosi lo scorso mercoledì pomeriggio presso il centro socio-culturale del paese. 
L’analisi su Vizzolo, portata avanti dalle forze dell’ordine e citata nel corso dell'evento, ha evidenziato nell'ultimo anno e rispetto al 2018, una netta diminuzione di truffe e reati di ogni genere. 

A margine dell’evento ha parlato anche la Sindaca Luisa Salvatori, dichiarandosi molto soddisfatta degli ottimi dati sulla sicurezza del paese. 
«La consapevolezza di vivere in un territorio che, grazie alla costante presenza della Polizia Locale e dei Carabinieri, si può definire sicuro è un messaggio molto importante per la cittadinanza. 
Agli anziani dico di stare sempre attenti, accorti, ed avere una percezione del rischio giusta. Ringrazio tutti i presenti per la partecipazione, le forze dell’ordine per il lavoro svolto quotidianamente, il centro anziani per la disponibilità e per la bella riuscita dell’evento».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.