Body painting, yoga e incontri: l’Asst Melegnano Martesana celebra la Giornata delle Ostetriche
Le iniziative organizzate dagli ospedali di Vizzolo Predabissi e Melzo per il 5 maggio tra informazione, benessere e sostegno alla gravidanza
07 maggio 2026
Una mattinata all’insegna dell’informazione, del benessere e della condivisione per celebrare la Giornata Internazionale delle Ostetriche, che ricorre ogni anno il 5 maggio. Le ostetriche degli ospedali Predabissi di Vizzolo e Santa Maria delle Stelle di Melzo hanno organizzato una serie di iniziative dedicate alle future mamme, coinvolgendo numerose donne in gravidanza. A Vizzolo le partecipanti hanno preso parte a incontri di approfondimento dedicati alla salute fisica e psicologica durante la gravidanza, con momenti informativi e lezioni di yoga pensate per accompagnare le future mamme nel percorso verso il parto. Le attività sono proseguite anche il giorno successivo, il 6 maggio, con ulteriori appuntamenti organizzati a Melegnano in collaborazione con l’associazione Salute Ma Non Solo odv. A Melzo, invece, la giornata si è caratterizzata per attività più creative e interattive. Le future mamme hanno partecipato a sessioni di body painting sulle pance, trasformate simbolicamente in messaggi di amore e vita, oltre a giochi informativi dedicati alle tante domande che accompagnano gravidanza, parto, post parto e allattamento. L’iniziativa si è conclusa con una seduta di yoga nidra, tecnica di rilassamento utile durante e dopo la gravidanza. «i Punti Nascita dell’ASST – sottolinea la Direzione aziendale - sono da anni un riferimento importante per le donne in dolce attesa e per le loro famiglie: il numero di parti evidenzia infatti non solo la professionalità del personale ma anche e soprattutto l’affezione al territorio e per le strutture di Vizzolo e Melzo».
07 maggio 2026
Newsletter
Pubblicità
Redazione 



















