Tutto pronto a San Giuliano Milanese per la Festa in Città 2023

Dal 23 settembre al 9 ottobre spettacoli, mostre, iniziative culturali e di intrattenimento animeranno la città

Dal 23 settembre al 9 ottobre arriva a San Giuliano la “Festa in Città”, che animerà le vie del centro con spettacoli teatrali, mostre, iniziative culturali e celebrazioni religiose, oltre al tradizionale appuntamento con le bancarelle e gli stand delle associazioni. 

L’edizione di quest’anno, organizzata come in precedenza in collaborazione con la Comunità Pastorale “San Paolo VI”, si aprirà il 23 settembre con la mostra “Caravaggio. L’urlo e la luce”, presso la Sala Esposizioni di SpazioCultura (fino al 15 ottobre). 

Da segnalare poi la grande varietà di iniziative che si terranno nel weekend di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre. Tra questi, sabato, dalle 19, in Piazza della Vittoria, “Shine Bright Show” con poesie, videomapping e performance artistiche; domenica, per tutta la giornata, oltre alle bancarelle in via Turati e gli stand e l’intrattenimento a cura delle associazioni sociali e culturali in via Marconi/XI Febbraio, anche le associazioni sportive allestiranno stand e cureranno numerose iniziative ed esibizioni in via Campoverde/Nisoli; domenica pomeriggio, dalle 14 alle 20, “Youth market – stand realtà giovanili SGM under 30”, poi alle 15.30 in Sala Previato (SpazioCultura) “SGMovie”, ossia la proiezione di corti realizzati dai ragazzi del corso di videomaking e, infine, alle 16.30 in Piazza della Vittoria, la premiazione delle Benemerenze civiche ed eccellenze scolastiche. 

Le iniziative proseguono per tutta la settimana successiva, tra attività culturali e religiose, conferenze e concerti, chiudendosi dopo la Festa di Sesto Ulteriano (7-8 ottobre) con la conferenza “Adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”, che si terrà lunedì 9 ottobre, alle 20.30, presso il Cinema Movie Planet di Via Tolstoj. 

«“Festa in Città”, nel panorama degli eventi sangiulianesi, è oramai un appuntamento consolidato e attesosottolinea il sindaco Marco Segala -. ritengo fondamentale che una comunità sappia ritrovarsi e condividere anche le occasioni di festa e di divertimento. Pertanto il mio è un invito rivolto a tutti di vivere la città in questi giorni di festa. Auspichiamo di essere riusciti a creare un programma coinvolgente capace di attirare giovani, meno giovani e famiglie».